Il Bliss Editor

Il Bliss Editor è un componente aggiuntivo di Mind Express che consente di creare i propri simboli Bliss. Il Bliss Editor si basa sulle regole Bliss predefinite. È possibile utilizzare le forme di base per creare nuovi simboli Bliss oppure combinare simboli Bliss esistenti.

Le immagini create con Bliss Editor vengono automaticamente aggiunte al gruppo di simboli Bliss.

Regole di base:
  • L'area Bliss predefinita contiene una linea (4) superiore e una linea (2) inferiore, ovvero la linea di fondo (4) e la linea base (2). Si tratta delle due linee spesse della griglia. La distanza tra queste due linee è la distanza predefinita (3). Ciò significa che il simbolo BLISS (1) viene sempre posizionato tra queste due linee, fatta eccezione per alcuni casi.
  • Gli indicatori vengono posizionati a 1/4 della distanza predefinita (3) dalle linee di fondo. La posizione può anche essere a un quarto al di sopra della parte superiore del simbolo BLISS, se il simbolo Bliss pertinente supera la linea superiore. Gli indicatori aggiungono un significato grammaticale a un simbolo BLISS.
  • Gli indicatori vengono posizionati a 1/8 della distanza predefinita (3) dalla linea di fondo. I puntatori vengono utilizzati per "puntare" a una parte del simbolo.
  • Per i simboli composti, la distanza tra le diverse parti è 1/4 della distanza predefinita (3).