Regolazione della posizione degli occhi in relazione alla telecamera di tracciamento oculare

Il monitor oculare rende possibile verificare se l'utente è posizionato in maniera corretta di fronte alla telecamera. La posizione ideale è ottenuta quando gli occhi sono al centro del monitor oculare.

Figura 1. Posizione degli occhi
Numero Spiegazione
1 Posizione degli occhi.
2 Questa linea visualizza la distanza degli occhi dallo schermo. La posizione ideale è quando questa linea è al centro (3). Chiudi gli occhi sono lontani dallo schermo, più la linea è in basso.
3 La distanza ideale dell'occhio dallo schermo.
  1. Scegliere Menu > Impostazioni.
  2. Scegliere Accesso.
  3. Scegliere la scheda Puntamento oculare.
  4. Dal gruppo di opzioniImpostazioni monitor controllo oculare, per Immagine fotocamera selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Immagine telecamera per mostrare una reale immagine della telecamera. Se la telecamera individua correttamente gli occhi, le croci verdi sono posizionate al centro delle pupille.
    • Puntini per visualizzare lo schermo come un'area grigia. Gli occhi vengono visualizzati come punti neri che si muovono assieme alla testa. Se uno degli occhi non viene trovato, i punti si trasformano in cerchi o scompaiono.
  5. In Mostra la distanza, scegliere per visualizzare la distanza degli occhi dallo schermo sulla parte destra dello schermo.
  6. Nel gruppo di opzioni Telecamera , in Mostra il monitor per gli occhi, scegli .
    La posizione degli occhi è mostrata nel monitor oculare.
  7. Regolare la posizione degli occhi in relazione alla telecamera di tracciamento oculare o viceversa. Ora è anche possibile calibrare, vedere Calibrazione della telecamera per il tracciamento oculare.
  8. Scegliere OK.