Pagine dinamiche

Le pagine dinamiche consentono di caricare una pagina nella cella di un'altra pagina. In questo modo si può disporre di un'area statica e una dinamica sulla stessa pagina.

Nota: Le pagine non possono essere recuperate sulle pagine create in stile libero.

L'esempio seguente mostra come utilizzare le pagine dinamiche. Si rimane nella pagina 1 e tuttavia c'è ancora un'area dinamica (A) nella griglia di comunicazione. Le altre pagine vengono caricate di continuo nell'area dinamica. Il vantaggio di lavorare con pagine dinamiche è che se è necessario apportare una modifica a una cella statica, è sufficiente farlo solo nella pagina 1.



La pagina contiene un'area dinamica (A) in cui le pagine sono caricate. In questo esempio, la cella della pagina dinamica (A) è composta da 4 righe e 5 colonne. Per garantire l'intera visualizzazione delle pagine caricate, si raccomanda di caricare tutte le pagine con identiche dimensioni (o più piccole). Se le pagine da caricare contengono più celle rispetto alla cella della pagina dinamica (A), non tutte le celle saranno visualizzate. Per caricare queste pagine nell'area dinamica (A), è possibile utilizzare celle (B), perché contengono l'azione Vai alla pagina. Ad esempio, se si fa clic su (2) allora un'altra pagina viene caricata nell'area dinamica. Vedere di seguito.



E se ad esempio si fa clic su (3) allora un'altra pagina viene caricata nell'area dinamica (A). Vedere di seguito.