Grammatica

Mind Express è in grado di coniugare automaticamente i verbi utilizzati in una griglia di comunicazione.

Se la prima cella selezionata è stata configurata come pronome personale (ad es. io) e si fa clic sulla cella successiva impostata come verbo (ad es. camminare), Mind Express coniugherà automaticamente il verbo: "Io cammino".

Quando si inserisce un verbo in una cella nella Modalità modifica, Mind Express immetterà automaticamente la coniugazione corretta nella finestra di dialogo Verbo -. Se la coniugazione non è disponibile, sarà necessario immetterla manualmente.

Oltre alla coniugazione automatica, è in grado anche di:
  • Coniugare verbi e inserirli nel tempo corretto.
  • per utilizzare sostantivi singolari o plurali.

Ad esempio: fare clic sulla cella contrassegnata da "Io", quindi fare clic sulla cella con l'azione Imperfetto e infine sulla cella "camminare". Se tutto è stato configurato correttamente, Mind Express dovrebbe visualizzare: "Io ho camminato".

È possibile assegnare le seguenti funzioni grammaticali a una cella della griglia di comunicazione.
  • Infinito, Presente, Futuro, Imperfetto, Participio passato. Scegliere una di queste funzioni per utilizzare il tempo verbale corrispondente per il verbo successivo.
  • 1^ pers sing, 2 pers sing, 3 pers sing. Scegliere una di queste funzioni per utilizzare la prima, la seconda o la terza persona singolare del successivo verbo selezionato.
  • 1^ pers plurale, 2 pers plurale, 3 pers plurale. Scegliere una di queste funzioni per utilizzare la prima, la seconda o la terza persona plurale del successivo verbo selezionato.
  • Singolare, Plurale. Scegliere una di queste funzioni per utilizzare il singolare o il plurale del nome selezionato.