Modifica della finestra attiva

È possibile spostare, ridimensionare, collegare o ampliare la finestra attiva oppure è possibile rendere attiva una finestra particolare.

Per utilizzare l'azione Finestra attiva è necessario attivare il Controllo di Windows. Vedere Attiva Controllo di Windows.

  1. Modificare la cella (F5).
  2. Fare clic Aggiungi elemento Ctrl+clic=Copia elemento nel gruppo delle opzioni Azioni.
  3. Scegliere Controllo Windows dal menu a tendina Azioni.
  4. Selezionare l'opzione Finestra attiva dal primo menu a tendina.
  5. Nel successivo menu a tendina selezionare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Spiegazione
    Sposta Spostare il numero di pixel impostato della finestra attiva a Su, Sinistra, Giù, Destra.
    Sposta (%) Spostare la percentuale impostata della finestra attiva a Su, Sinistra, Giù, Destra.
    Dimensioni Aumentare il numero di pixel impostato della finestra attiva a In alto, In basso, Sinistra, Destra. È possibile regolare le dimensioni della finestra attiva delle azioni Ingrandisci, Riduci a icona. L'azione Ripristino riduce la finestra alle sue dimensioni precedenti.
    Ancoraggio Per collegare la finestra attiva sulla schermata a In alto, In basso, Sinistra, Destra. L'azione Posizionamento intelligente posiziona la finestra attiva nel modo migliore possibile sullo spazio rimanente della schermata.
    Affianca Per ingrandire la finestra attiva sulla schermata a In alto, In basso, Sinistra, Destra. Le altre finestre sono giustificate nella schermata. L'azione Posizionamento intelligente ottimizza tutte le finestre e la finestra attiva viene portata davanti.
    Seleziona finestra successiva Quest'azione consente di inserire (parte del) il nome nella barra del titolo della finestra che si desidera attivare. Ad esempio, se si immettere "Parola", viene attivata la finestra che ha Parola nella barra del titolo.
  6. Fare clic su OK.