Esportazione di un documento

È possibile utilizzare la funzione di esportazione dei file per trasferire un documento di Mind Express da un computer o dispositivo a un altro computer o dispositivo. In questo caso è possibile esportare innanzitutto il documento, copiarlo in una memoria USB, quindi importarlo.

È possibile esportare i documenti per condividerli con colleghi e amici oppure esportare i file per condividerli online tramite http://www.mindexpress.be

  1. Aprire il documento che si desidera esportare.
  2. Scegliere File > Esportare > Documento corrente....
  3. Scegliere la posizione in cui salvare il documento e, se necessario, modificare il nome del file.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Se necessario, modificare i dettagli nei campi Autore:, Contatto: e Informazioni:.
  6. Dal gruppo delle opzioni Esportazione: selezionare o deselezionare le caselle di controllo necessarie:
    Opzione Spiegazione
    Immagini Se si seleziona questa opzione, tutti le immagini collegate vengono esportate insieme al documento.
    Suoni Se si seleziona questa opzione, tutti i suoni del catalogo multimediale collegati vengono esportati insieme al documento.
    Documenti collegati Se si seleziona questa opzione, tutti i documenti collegati vengono esportati insieme al documento. Per cui anche i documenti collegati nei documenti collegati.
    Musica Se si seleziona questa opzione, tutti i file musicali (come i file mp3) collegati vengono esportati insieme al documento. Le dimensioni del file esportato possono diventare notevoli se si esportano molti file musicali insieme al file.
    Video Se si seleziona questa opzione, tutti i file video (come WMP) collegati vengono esportati insieme al documento. Le dimensioni del file esportato possono diventare notevoli se si esportano molti file video insieme al file.
    Nota: Se sul computer e sul dispositivo è presente lo stesso documento, e sono state apportate modifiche solo al documento (e non a immagini, suoni, musica o video), è possibile deselezionare tutte le opzioni nel gruppo delle opzioni Esportazione: prima di esportare il file. Questo ridurrà le dimensioni del file e sarà possibile esportarlo e importarlo in modo molto più rapido.
  7. Fare clic su OK.
    In alto nella finestra di dialogo Esportazione sarà possibile visualizzare una panoramica dei file esportati. Le immagini saranno visualizzate in blu, i file sonori in viola e tutti gli altri file collegati al documento saranno visualizzati in verde. In basso sarà visualizzata un'anteprima dei simboli utilizzati nell'esportazione.
    Nota: Se si utilizzano set di simboli nel file esportato, che non sono disponibili sul computer dove il file viene importato, le celle con questi simboli rimarranno senza immagini.
  8. Fare clic su OK.