Backup in cloud: panoramica

Nota:

L'informativa sulla privacy del backup in cloud e disponibile nell'informativa sulla privacy generale di Mind Express (vedere http://www.mindexpress.be/privacy.php) che si riferisce anche all'informativa sulla privacy di Google (http://www.google.com/policies/privacy).

È possibile caricare il profilo di un utente Mind Express nel cloud usando l'account Google dell'utente. Il profilo utente avrà un backup iniziale in cloud nel Google Drive collegato all'account Google. È possibile effettuare i backup successivi manualmente o specificare dei backup automatici quotidiani ad un'ora impostata. Vedere Collegamento di un profilo utente ad un account Google e relativo backup

È possibile usare il backup in cloud per:
  • Creare una copia del profilo utente caricato su un altro o un nuovo dispositivo dell'utente scaricando il backup presente nel cloud sul nuovo dispositivo. Vedere Aggiunta di un profilo utente di backup ai propri profili su un dispositivo diverso.

  • Se necessario far eseguire a un istruttore le operazioni remote (aggiungere, cancellare o modificare documenti, pagine o celle) nel profilo utente. Per fare questo:L'istruttore può anche modificare il contenuto concesso in licenza nella vista modifica (es. Il Score vocabolario dei simboli, di Jabbla), ma non lo può utilizzare nella vista utente.
    Se l'istruttore effettua delle modifiche (aggiunge, cancella o modifica documenti, pagine o celle - l'istruttore non ha mai il diritto di visualizzare o modificare le impostazioni dell'utente) dal proprio dispositivo nel profilo utente condiviso con lui o lei, l'istruttore può
    • quindi caricare queste modifiche in qualsiasi momento, vedere Caricare le modifiche ad un utente su un profilo condiviso con voi.
    • passando da un profilo all'altro o uscendo da Mind Express, scegliere di caricare Adesso o Più tardi all'altro utente. L'istruttore ne è sempre informato. Il vantaggio di questo è che l'istruttore può effettuare un'intera serie di modifiche prima di caricare effettivamente il prodotto finito per l'utente.

È anche possibile disabilitare il backup automatico, vedere Arresto del backup automatico di un profilo utente.

È anche possibile disconnettere permanentemente l'Account Google in qualsiasi momento e cancellare il backup in cloud, vedere Scollegare un profilo utente da un account Google e cancellare il backup.

Se si cancella un profilo di backup, è possibile scegliere di mantenere o cancellare i dati nel cloud. Vedere Eliminazione di un profilo utente.