Modifica di una cella

È possibile utilizzare l'azione Cambia cella cella per modificare il contenuto (etichetta, simbolo) e le impostazioni (visibilità, selezionabilità, trascinabilità) di una cella. È possibile inoltre abilitare l'azione di un'altra cella da eseguire. Queste azioni possono essere utili per giocare con i giochi ed è possibile utilizzare per nascondere in modo selettivo un determinato contenuto delle griglie di comunicazione.

L'azione Cambia cella cella viene aggiunta a una cella. L'azione viene eseguita facendo clic sulla cella. Viene eseguita l'azione effettiva da parte di un'altra cella con un ID.

In Modalità modifica, l'ID (1) della cella viene visualizzato nel centro della cella.
  1. Modificare la cella (F5).
  2. Fare clic Aggiungi elemento Ctrl+clic=Copia elemento nel gruppo delle opzioni Azioni.
  3. Scegliere Cambia cella dal menu a tendina Azioni.
  4. Dal menu a tendina, selezionare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Spiegazione
    Esegui azioni Le azioni della cella con ID specificato vengono eseguite.
    Gif animata: pausa Mette in pausa il gif animato della cella oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:. Utilizzare l'azione Gif animata: play per continuare a far funzionare il gif animato.
    Gif animata: play Continua a far funzionare il gif animato della cella oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Gif animata: interrompi Interrompe l'attività del gif animato della cella oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Gif animata: attiva una volta Fa funzionare il gif animato della cella una volta oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Cambia etichetta L'etichetta della cella con l'ID impostato viene sostituita dall'etichetta impostata.
    Memorizza Messaggio Il messaggio viene salvato nella cella con l'ID impostato.
    Scorri etichetta all’inizio Si sposta all'inizio del testo dell'etichetta. O della cella effettiva oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Scorri etichetta alla fine Si sposta alla fine del testo dell'etichetta. O della cella effettiva oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Scorri etichetta in su Sposta il testo in alto nell'etichetta. O della cella effettiva oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Scorri etichetta in giù Sposta il testo in basso nell'etichetta. O della cella effettiva oppure della cella in cui è stato inserito l'ID nel campo Cella con ID:.
    Cambia selezionabilità La selezionabilità della cella con ID specificato viene modificata.
    Cambia trascinabililtà La trascinabilità della cella con ID specificato viene modificata.
    Cambia simbolo Il simbolo della cella con l'ID impostato viene sostituito dal simbolo impostato.
    Etichetta numerabile Un'etichetta numerabile è un'etichetta con un numero, ad esempio "9000", "2 cani", "numero civico 120". È possibile aumentare o ridurre l'etichetta numerabile della cella con ID impostato dal valore specificato oppure è possibile rendere uguale l'etichetta numerabile a un valore impostato.
    Sostituire La cella viene sostituita da un'altra cella. Per sostituire la cella, è necessario immettere l'ID delle celle.
    Cambia visibilità La visibilità della cella con ID impostato viene modificata.
  5. Fare clic su OK.