Modifica delle impostazioni della cella

È possibile modificare la cella per renderla selezionabile, trascinabile o visibile. È possibile modificare la cella in un determinato tipo di cella, come una cella di rubrica, una cella di agenda, una cella di fotocamera, etc.
  1. Modificare la cella (F5).
  2. Se necessario, selezionare o deselezionare delle seguenti opzioni:
    Impostazione Spiegazione
    Selezionabile La cella può o meno essere selezionata dall'utente. Esempio di celle non selezionabili: le celle del titolo o le celle che rendono più interessante il file oppure le celle che possono essere evitate durante la scansione. In Modalità modifica, le celle che NON sono selezionabili presentano un'icona (2) in basso a destra. È possibile utilizzare il tasto di scelta rapida Ctrl + Shift + U in modalità Modifica per rendere selezionabile/non selezionabile la cella.
    Trascinabile In Modalità mouse, l'utente può trascinare la cella. Selezionare questa opzione in determinate celle per esercizi come lo scorrimento di puzzle. In Modalità modifica, le celle trascinabili presentano un'icona (3) in alto a destra.
    Visibile È possibile avviare in una griglia di comunicazione rendendo visibili semplici celle e in seguito è possibile rendere visibili le celle più complesse. Per acquisire un layout più interessante per la griglia di comunicazione, rendere invisibili le celle che non vengono utilizzate. In Modalità modifica, le celle che non sono visibili sono contrassegnate con una croce rossa (1) e in Modalità mouse sono trasparenti. È possibile utilizzare il tasto di scelta rapida Ctrl + Shift + I in modalità Modifica per mostrare/nascondere la cella.
    Non aggiungere al messaggio Se selezionata, la cella non viene aggiunta alla casella di messaggio. Tuttavia, le azioni delle celle vengono ancora eseguite. Ad esempio: l'utente può sentire pronunciare ad alta voce brevi messaggi come "Attendere, sto digitando un messaggio", senza che il testo della cella sia aggiunto alla casella messaggio.
  3. Dal menu a tendina Tipo: selezionare uno dei seguenti tipi per configurare la cella:
  4. Fare clic su OK.