Azioni: Controllo di Windows > Invia

Le azioni Invia permettono all'utente di simulare le azioni sulla tastiera per controllare i programmi Windows (diversi da Mind Express). È anche possibile abilitare l'utente a controllare un diverso dispositivo Windows.

Azione Descrizione Impostazioni
Attiva invio L'utente attiva l'opzione di inviare i tasti al programma Windows attivo. Se l'utente ora sceglie l'azione Avvia programma, il programma impostato per avviarsi sarà attivato. Vedere Azioni: Controllo di Windows > Avvia programma. Per attivare un programma diverso, è possibile creare per l'utente delle celle con l'azione Rendi attiva la finestra, vedere Azioni: Controllo di Windows > Personalizza la finestra attiva.
Disattiva invio L'utente disattiva l'azione Attiva invio.
Invia: attiva/disattiva L'utente passa dal Attiva invio al Disattiva invio azioni. In Cambia il colore della cella quando viene attivato l'invio., scegliere in modo che l'utente possa vedere se li invio è attivato o meno.
Invia tasto

L'utente invia il tasto o la combinazione di tasti specificata al programma Windows attivo.

Questo renderà in grado di permettere all'utente di chiudere la maggior parte dei programmi Windows utilizzando la combinazione di tasti Alt + F4, per esempio.

  1. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Scegliere Invia lettera Ehi mettere il carattere da inviare (lettera, numero, ...). È anche possibile inserire più caratteri.
    • Scegliere Invia tasto specifico e dall'elenco a discesa, selezionare un tasto per eseguire una funzione come Esc, Inizio, Pagina su, Fine, Tab, Invio, F2, Alt, ...
  2. Scegliere con uno o più dei tasti seguenti che si desiderano combinare con i caratteri o i tasti funzionali:
    • Shift
    • Ctrl
    • Alt
    • Tasto Windows

Vedere anche Tasto permanente in questa tabella se si desidera che l'utente combini i tasti.

Invia il contenuto della cella messaggio L'utente invia il messaggio da Mind Express al programma Windows attivo, per esempio un programma di videoscrittura.
Metti in pausa Questa azione aggiunge un tempo di pausa tra due azioni. Questo può essere utile tra le azioni Avvia programma (vedereAzioni: Controllo di Windows > Avvia programma) e Invia tasto (vedere sopra in questa tabella), poiché avviare un programma Windows Può richiedere un po di tempo. In Tempo, immettere il tempo di pausa in millisecondi (1.000 ms = 1 s).
Tasto permanente Questa azione permette all'utente di usare i tasti Shift-,Ctrl-,Alt- e Windows. Se l'utente seleziona cella una volta con questa azione, il pulsante è attivato una volta. Se l'utente seleziona questa cella due volte, il pulsante rimane attivo. Se una soluzione viene fatta una terza volta, il tasto viene disattivato.
  1. In TastoCambia il colore della cella quando viene attivato un tasto permanente., scegliere così che l'utente possa vedere se la permanenza dei tasti è attiva o meno
Invia a un altro computer Questa azione permette all'utente di controllare un altro dispositivo Windows (dispositivo 2) con un indirizzo IP specificato, usando azioni dalla categoria Controllo di Windows sul dispositivo Mind Express (dispositivo 1).
  1. Installare l'applicazione Macro Server sul dispositivo 2, vedere Macro Server installazione.
  2. Se Macro Server non si avvia automaticamente, aprire manualmente l'applicazione sul dispositivo 2.
  3. Nella barra di applicazioni di Windows cliccare col tasto destro l'icona Macro Server > Info (se l'icona Macro Server non è visibile nella barra delle applicazioni, cliccare prima ). Il pannello informativo del Macro Server si apre
  4. Annotare l'indirizzo IP dato (questo cambia quando si cambia rete).
  5. Sul dispositivo 1, nelle impostazioni dell'azione Invia a un altro computer nel campo Indirizzo, immettere l'indirizzo IP annotato.
  6. Scegliere OK.